DIRITTO DI RECESSO
Avete l’obbligo di comunicarci, immediatamente dopo la consegna, di aver ricevuto eventuali prodotti mancanti, difettosi, oppure danneggiati.
In adempimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) avete la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, restituendoci il bene entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla ricezione dello stesso e inviando una lettera raccomandata a.r. a GioielliBigiotteria.it di Raimondo Feliciani (04-05-1973), Via Sandro Pertini 33, 92024 Canicattì (AG).
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso e conformemente alla normativa contenuta nell’art. 67, co. 2 del Codice del consumo, il prodotto che vorrete restituire dovrà essere sostanzialmente integro (ivi inclusi eventuali accessori inclusi nel prezzo) e da voi custodito e adoperato diligentemente. Se gli eventuali accessori inclusi nel prezzo del prodotto non dovessero essere da Voi restituiti, Vi addebiteremo il costo degli accessori mancanti. Qualsiasi prodotto restituito, che ci dovesse pervenire incompleto, rovinato, danneggiato, macchiato o comun- que non nelle sue condizioni originali di imballaggio, non sarà ripreso; lo stesso vale, per motivi igienici, per determinati prodotti quali gli orecchini. Vi consigliamo dunque di utilizzare preferibilmente un metodo di spedizione e di consegna protetto in quanto la responsabilità del prodotto fino alla sua avvenuta ricezione da parte nostra è a vostro carico.
Se avete espresso la volontà di essere rimborsati, vi rimborseremo la somma addebitata entro un termine di trenta (30) giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto da parte di gioiellibigiotteria.it, dopo che l’ufficio competente avrà verificato che il prodotto restituito soddisfi le condizioni e le procedure sotto descritte, riaccreditandola sul conto della carta di credito/debito utilizzata per concludere l’ordine.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere GLS.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e GioielliBigiotteria.it.
Le spese di consegna dei prodotti sono grautite per pagamenti con bonifico bancario e carte di credito/debito. Mentre per i pagamenti alla ricezione della merce (contrassegno) le spese ammontano a 5 Euro